Sport
Vela
Team RC44
Muscat
Trapani
Trapani 00
Trapani 01
Trapani 02
Trapani 03
Palermo-Montecarlo
Palermo-Montec 2015
Video
 

Team EXTRA 1

 
 

 

Avola Alessandro - Trailer

Palermo, 31 ottobre 1983
Un passato da prodiere che gli permette di conoscere le problematiche della gestione delle vele di prua e quindi ora di gestirle al meglio. Divide la passione della vela con la professione dell'avvocato.

 

Barranco Massimo - Timoniere

Vittoria, 27 novembre 1970.
Un solo anno per prendere in mano sull'X-41. Quindi una crescita costante partecipando alle più importanti regate del Mediterraneo. Ora la consapevolezza di essere tra i migliori della classe. Quindi il salto verso l'alto sull'RC44.

 

Barranco Rosario - Jolly

Palermo, 5 Settembre 1998.
Fa parte del gruppo dei giovani atleti di talento su cui Vela del Sud sta profondendo gli sforzi per farlo crescere assecondando le sue qualità. Spazia tra i ruoli di prua, quello all'albero ed al pozzetto, dove agisce sempre con massima concentrazione e precisione.

 
Bruni Gabriele - Tattico

Palermo, 2 maggio 1972.
Organizzatore del team sia a terra che in acqua. Le sue esperienze di Olimpiadi e Coppa America gli permettono di poter affrontare con successo qualsiasi problematica del team. Chiaramente preferisce andare in acqua a risolvere problemi tattici accanto il timoniere.

 

La Mantia Filippo - Trimmer

Palermo, 31 agosto 1990.
Nonostante la giovane età è oramai da considerarsi totalmente esperto nella gestione di spinnaker e genoa. Il suo fisico potente gli permette di essere completamente a suo agio con i venti più tesi, ma allo stesso tempo dimostra la massima delicatezza e precisione con le bave di vento.

 

Leonardi Giuseppe - Prodiere

Palermo, 24 marzo 1965.
Tante campagne di Coppa America, i TP 52, l'RC 44 sono il cumulo di esperienze di uno dei più esperti velisti in circolazione. Profondo conoscitore del mezzo su cui opera è il leader indiscusso della prua di Extra 1 dove fa da “chioccia” ai giovanissimi atleti di Vela del Sud.

 
Marotta Salvino Trimmer

Gela, 22 settembre 1969 - Denominato Goku
Spalla insostituibile di Filippo La Mantia, svolge con la massima attenzione il ruolo di co-tailer. Forte e generoso è sempre presente e fattivo quando le cose si fanno difficili. Al di fuori di Extra 1 è uno dei punti di riferimento della vela gelese.

 
Mulè Davide - Aiuto Prodiere

Gela, 15 luglio 1995.
Attualmente svolge ruoli di prua, ma le sue capacità di apprendimento lo porteranno ad assorbire nozioni tali da permettergli nell'immediato futuro di ricoprire qualsiasi ruolo. E' un altro giovanissimo su cui Vela del Sud ripone le sue speranze.

 
Mulè Fabio - Drizzista

Gela, 26 dicembre 1969.
Il DJ della barca. Le sue abili mani regolano tutte le manovre correnti dell' X41. Sempre concentrato e pronto a risolvere dal centro della barca tutti i problemi che si possono presentare durante la regata. A terra ha il complicato compito di regolare la parte logistica del team di Extra 1.

 

Noto Mario - Randista

Marsala, 13 luglio 1972.
Nato e cresciuto nella parte più ventosa della Sicilia, dimostra la massima capacità nella gestione del “motore” della barca. L'utilizzo ed il massimo controllo della randa nonché la sua abilità nel “leggere” il campo di regata ne fanno un pilastro dell'equipaggio di Extra 1.

 

Zirilli Bruno - Navigatore

Milano, 29 marzo 1973.
L'uomo dei numeri. A lui, ingegnere in telecomunicazioni, è affidata la parte elettronica di Extra 1. Suo compito la gestione degli strumenti elettronici, l'acquisizione e la gestione dei dati e, quindi, la consulenza immediata durante la regata a timoniere e tattico su come si sta comportando la barca. Nel suo passato e nel suo presente tanta Coppa America e tanto TP 52.